Veeam continua a crescere

Il CEO di Veeam, Peter McKay, parla della crescita dell’azienda al VMworld 2017 di Barcelona
Veeam si conferma come uno dei leader nel settore del data center backup e del recovery software. L’azienda, cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni. Fornisce soluzioni backup all’avanguardia e ha fatto della disponibilità AlwaysOn dei data center una delle sue peculiarità. Veeam era presente al VMworld 2017, il più grande evento dedicato ai professionisti nel mondo dei servizi digitali.
I numeri snocciolati dal CEO dell’azienda, Peter McKay, parlano di oltre 250.000 clienti e quasi 14 milioni di virtual machines protette. Come riportato nell’intervista rilasciata a Data Manager, l’azienda si orienterà sempre di più verso soluzioni di availability per le aziende, con ambienti multi cloud e di cloud ibrido. In tal senso, McKay ha anticipato l’uscita della Suite V10, sempre più incentrata sul cloud.
I perché di questa crescita nel settore cloud
La crescita di Veeam nel settore del cloud backup deriva dalla possibilità di spostare i dati aziendali su qualunque tipo di cloud, anche ibrido. Il servizio è flessibile e indipendente da qualsiasi tipo di infrastruttura.
La soluzione, inoltre, non abbassa il livello di sicurezza. Ulteriore vantaggio è che la soluzione Cloud non impatta economicamente sull’azienda, perché non obbliga quest’ultima all’acquisto di una ulteriore infrastruttura.
È per questo che sempre più aziende, anche grazie ad una più fisiologica azione di digital transformation globale, si stanno sempre di più avvicinando a questo tipo di soluzioni per l’archiviazione sicura dei propri dati.
JustMyCloud è rivenditore ufficiale di soluzioni Veeam
JustMyCloud mette a disposizione dei propri clienti le soluzioni Veeam già da tempo. Noi le abbiamo scelte per l’affidabilità, la flessibilità e la possibilità di personalizzare, in base alle specifiche richieste del cliente, lo spazio necessario per la conservazione dei dati aziendali.
Scopri la soluzione Cloud Connect