Veeam continua a crescere

veeam cloud

Il CEO di Veeam, Peter McKay, parla della crescita dell’azienda al VMworld 2017 di Barcelona

Veeam si conferma come uno dei leader nel settore del data center backup e del recovery software. L’azienda, cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni. Fornisce soluzioni backup all’avanguardia e ha fatto della disponibilità AlwaysOn dei data center una delle sue peculiarità. Veeam era presente al VMworld 2017, il più grande evento dedicato ai professionisti nel mondo dei servizi digitali.

I numeri snocciolati dal CEO dell’azienda, Peter McKay, parlano di oltre 250.000 clienti e quasi 14 milioni di virtual machines protette. Come riportato nell’intervista rilasciata a Data Manager, l’azienda si orienterà sempre di più verso soluzioni di availability per le aziende, con ambienti multi cloud e di cloud ibrido. In tal senso, McKay ha anticipato l’uscita della Suite V10, sempre più incentrata sul cloud.

I perché di questa crescita nel settore cloud

La crescita di Veeam nel settore del cloud backup deriva dalla possibilità di spostare i dati aziendali su qualunque tipo di cloud, anche ibrido. Il servizio è flessibile e indipendente da qualsiasi tipo di infrastruttura.

La soluzione, inoltre, non abbassa il livello di sicurezza. Ulteriore vantaggio è che la soluzione Cloud non impatta economicamente sull’azienda, perché non obbliga quest’ultima all’acquisto di una ulteriore infrastruttura.

È per questo che sempre più aziende, anche grazie ad una più fisiologica azione di digital transformation globale, si stanno sempre di più avvicinando a questo tipo di soluzioni per l’archiviazione sicura dei propri dati.

JustMyCloud è rivenditore ufficiale di soluzioni Veeam

JustMyCloud mette a disposizione dei propri clienti le soluzioni Veeam già da tempo. Noi le abbiamo scelte per l’affidabilità, la flessibilità e la possibilità di personalizzare, in base alle specifiche richieste del cliente, lo spazio necessario per la conservazione dei dati aziendali.

Scopri la soluzione Cloud Connect